Programma 2020

Festival Internazionale di Cinema - SBFF

Opere in proiezione presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto.

L’accesso è consentito esclusivamente dalle ore 20.00 alle ore 21.15 , con inizio proiezione alle ore 21.30.
L’ingresso è gratuito. 

Per ottenere una poltrona sarà necessario, da questa pagina, scegliere il giorno e prenotarsi utilizzando l’apposito tasto verde.

La Palazzina è accessibile esclusivamente dal lato pineta. Bisogna essere muniti di mascherina, rispettando un metro di distanza interpersonale.

Prima serata

Domenica 9 agosto

21.30

ECO regia di Aitor de Miguel

Nel 1977, la sonda Voyager parte per la galassia con un messaggio in spagnolo registrato nella RNE (Spanish National Radio Studio). Quasi 50 anni dopo e malato di Alzheimer, Carmen sta affrontando il trasferimento…

22:00

STEM CELL regia di Giuseppe Di Giorgio

Un brillante neurochirurgo viene trovato assassinato nella sua sala operatoria. Il quadro è raccapricciante. Chi lo ha ucciso ha usato gli stessi strumenti della sua specialità. Chi è l’assassino? Uno psicopatico? 

Seconda serata

Lunedì 10 agosto

21.30

SCENA MADRE regia di Giuseppe Zampella

Due giovani attrici sul palcoscenico di un teatro, che a volte si alterna con il palcoscenico della vita, si ritrovano ad affrontare, con percorsi diversi, i drammi della persona, dell’attore e del personaggio.

22:00

PREMIAZIONE CONCORSO 

Violenza: ti riconosco e ti contrasto

Proiezione del cortometraggio selezionato dal Comune di San Benedetto del Tronto – Assessorato alle Pari Opportunità.

22:30

THIS IS OUR HOME regia di Manuele Mandolesi

Tre anni di terremoto… Tre anni della vita di Sara e della comunità di irriducibili, ribattezzata “Il Bronx”, che hanno deciso di non abbandonare la propria terra …

Terza serata

Martedì 11 agosto

21.30

NAM regia di Niccolò Corti

‘NAM’ racconta la storia di Adam, un giovane incapace di comunicare con la lingua parlata o scritta che è in cura presso la casa della famiglia Bruckner. Ambientato negli anni ’50, il cortometraggio esamina come i membri della famiglia reagiscono alla sua misteriosa condizione.

22:00

WRESTLOVE – regia di Cristiano Di Felice

Partiti dall’Italia, hanno frequentato a Troy, in Missouri, la più importante accademia di Wrestling – la Harley Race Wrestling Academy – che ha permesso loro di costruirsi una carriera internazionale: dalla World League Wrestling sono riusciti ad arrivare allo show di punta della WWE ovvero il “RAW”.

Quarta serata
Mercoledì 12 agosto

21.30

LA STANZA BIANCA regia di Francesco D’Amore e Mario Vezza

Marco,un ragazzo di 25 anni,si sveglia improvvisamente in una stanza quadrata dalle pareti tutte bianche,senza una porta,una finestra o una via d’uscita; viene osservato continuamente da una telecamera.Trascorre anni rinchiuso in quella stanza e ogni volta che cerca di scappare il suo tentativo di fuga fallisce.

22:00

L’AMICO FRAGILE regia di Salvatore Vitiello

Walter, noto scrittore, è convinto che il proprio figlio si sia suicidato per colpa sua. Dopo due anni, Walter decide di tornare in quella casa in mezzo al bosco, luogo della disgrazia, deciso a porre fine alla sua straziante sofferenza.  Durante questa sua esperienza scopre raccapriccianti verità su cosa veramente si nascondeva dietro alla morte del figlio.

22:30

THE GIRL WITH THE TURQUOISE HAIR  regia di Giulio Fabroni

La ragazza è una creatura magica, stanca della sua vita senza fine. Gli animali parlanti che gestiscono la sua casa cercano di dissuaderla, ma la Ragazza è disposta ad accogliere la morte. La vita, però, è sempre all’altezza delle sorprese. Basato sui famosi personaggi di Pinocchio, questo cortometraggio racconta la storia non raccontata della Fata Azzurra.

Quinta serata

Giovedì 13 agosto

21.30

RAREPUBLIC regia di Tomasz Dobosz

Un famoso scrittore Tadeusz Dołęga-Mostowicz viaggia per la Polonia con la sua affascinante assistente, Diana, e intervista tutti i tipi di realizzatori.

22:00

OLTRE LA BUFERA regia di Marco Cassini

Nel 1919, alla fine della Grande Guerra, don Giovanni Minzoni torna alla sua parrocchia ad Argenta, in provincia di Ferrara, per tentare di riorganizzare la vita sociale e culturale della comunità…

Serata finale

Venerdì 14 agosto ore 21:30